venerdì 4 gennaio 2008

Propositi per il nuovo anno

Eccomi qua, anche se in pò in ritardo dato che siamo già il 4 gennaio, a tirare le somme dell'anno "che fù"...In realtà in questi giorni ho avuto ampiamente modo di pensare all'anno appena tramontato, dato che mi sono cimentata in una lettera ai mieie cari che ne rievoca molti aspetti in realtà...già ,perchè questo natale mi sentivo ispirata, ho scritto lettere a tutti.
Sarà perchè questo è stato un anno particolarmente importante per me, sarà stato il Natale che invita a ricordare di fronte ad una bella tazza di thè sgranocchiando biscotti allo zenzero, sarà stato ,forse, solo che sentivo il bisogno di ringraziare molte persone che hanno diviso con me gioie e dolori dell'anno.
Eh si perchè devo riconoscere che questo appena trascorso è stato un anno davvero pieno..pieno di tutto...L'anno che sento mi ha fatto crescere come nessun altro..l'anno al termine del quale, però, mi sento ancora tremendamente bambina.
Non voglio stare ad annoiare nessuno rievocando le dolci e a volte amare tappe che mi hanno portato fino a questo neonato 2008....solo....solo avevo voglia di ricordarmi una volta di più che è l'ora di voltare pagina, di imparare dai propri errori ma anche, anzi soprattutto, di imparare a gioire di più delle propie conquiste (il che non mi farebbe male detto tra noi XD).

ps: non c'entra nulla ma mi è venuto in mente, sono stata a vedere la Bussola d'Oro...e mi è piaciutissimo!Avevo letto il libro da piccola ma non me lo ricordavo affatto bene...il film mi ha fatto toranre davvero voglia di rileggerlo, anche se l'ho trovato un pò troppo semplicistico in alcuni punti e forse un tantino troppo stravolto rispetto al libro...ma i film sui libri fannò sempre un pò questo effetto...

1 commento:

Demian ha detto...

Salve, sono arrivato qui per caso...
Ed oltre a ritrovarmi nelle tue parole, quando dici che per te questo è stato un anno importante, vedo che anche tu hai letto la Bussola d'Oro (la trilogia è tra i miei libri preferiti)...
Fa piacere, ogni tanto, incontrare qualcuno con gli stessi gusti...Ciao Ciao, a presto.
:)