sabato 13 ottobre 2007

mha...già che ci sono vi parlo un pò di me

Io ho provato a mettere questo famoso Fedd RSS, ma non ho mica caputo se l'ho attivato!!
Come si fa a vedere??..sn un pò confusa...ehehe

Cmq vedo che tutti si sono presentati più o meno, quindi mi chiamo Elena e ho 18 anni, sono al primo anno di ostetricia....La scelta dell'università è stata davvero tremenda per me, perchè ho tantissimi interessi e mi ha sempre interessato, bene o male, studiare...tutti mi consigigliava Ingegneria, per cui alla fine sarei anche stata portata ma che propio non riesco a farmi piacere fino in fondo, io invece ero all'inizio molto proiettata verso Biologia o al limite Scienze Naturali ma mi piaceva molto anche Storia dell'Arte o Lettere...ma mi son bloccata per via della scarsità di offerte lavorative....è cominciata così a nascere quindi l'idea di Medicina (mi sarebbe interessata Ginecologia) o Ostetricia che conciliavano materie per me bellissime con l'aspetto lavorativo.
Non sono passata per poco al test d'ammissione della prima, ma dentro di me avevo già cmq deciso che non faceva per me...per quanto sono ansiosa 10 anni di studio non erano davvero l'ideale e nemmeno come carico di responsabilità lo sarebbe stato.
Sono, per fortuna (anzi, per bravura), passata ad Ostetricia a Firenze, mia prima scelta, e per ora sono davero molto contenta.....il vero dubbio che può rimanere è con Biologia Ambientale, ma per ora ho intrapreso questa strada e più che passa il tempo più che la sento appartenermi!!!


Per il resto rimando al profilo

1 commento:

Lo ha detto...

Ciao, mi chiamo Viviana, sono stata molto colpita innanzitutto dal tuo profilo (abbiamo gli stessi interessi!), dal titolo del tuo blog (tanto di cappello, complimenti a te che l'hai scelto e al sommo per averlo "creato") e poi dai quadri che hai messo (adoro l'arte e Renoir e Klimt sono due tra i miei preferiti). Mi piacerebbe conoscerti (via mail perchè purtroppo sono ben lontana dalla bellissima Firenze) e magari non so consigliarci qualche libro, disco, film.
A presto spero.