mercoledì 19 dicembre 2007

non si può

Aaaaaaaaaaaaaahhh........sono scandalizzata.........ma non si può..non è possibile! Su Anobii non riesco a trovare uno dei miei libri preferiti...di cui ovviamente non ho l'ISBN...ma non è possibile che nessuno l' abbia già aggiunto...ci sono veramente rimasta di sasso e spero solo di essere imbranata io che non l'ho trovato..
Ecco, in preda all'emozione del momento, anzi, direi più panico, non ho detto nemmeno come si intitola...allora....il sommo è: "l'Isola", di Aldous Huxley...è "IL" libro di Huxley, non ne esiste uno che meglio esprima la sua ideologia, ci ho fatto la tesina di maturità sopra, era la punta di diamante!!....eppure un pò mi sono abituata alle facce che la gente fa quando lo nomino, lo conoscono in pochi....persino la mia professoressa di inglese ha storto il naso quando glil'ho nominato mentre stavamo facendo Huxley.....insomma...di lui conoscono tutti "Il mondo nuovo", ma questo non ha niente a che vederci...è superiore!! è geniale!!..da qualche parte ho letto che nei testi scolastici era sempre stato occultato per l'interpretazione della droga che c'è dentro....ma non è affatto giusto...ah, per la cronaca, non parla di droga eh!.

Consiglio vivissimamente la lettura, magari se non si è digiuni di filosofia orientale risulta più facile.

5 commenti:

mafalda ha detto...

grazie del consiglio, comunque su anobii c'e'.
se non ne trovassi altri puoi fare richiesta che vengano aggiunti, ci stanno qualche giorno ma poi te li mettono in catalogo. mancheranno spesso le copertine.
alla prossima
ste

mafalda ha detto...

http://www.anobii.com/anobi/person_item_select.php?type=1&search=isola&page=6

dovrebbe essere qui, giusto?

Andreas Formiconi ha detto...

e poi la copertina ce la puoi mettere te, è divertente. Scannerizzi al tua e poi la cariche in Anobii. Questo è appunto ganzo di tali strumenti: invece di frignare perché non tiviene dato qualcosa dall'alto contribuisci perché tutti l'abbiano, se puoi. Per questo finisce che in tali ambienti sociali si trova così tanto ...

Melarancia ha detto...

grazie mafalda.. io non so perchè non ero riuscita a trovarlo...la copertina sarà un impresa..il mio libro si decompone a guardarlo...ora proverò...

mafalda ha detto...

figurati. ma quando ho cercato (cercando solo "isola" verso la 4° pagina di risultati trovi il tuo) c'era gia' una copertina, se e' uguale alla tua non serve che scannerizzi. di tanti libri nuovi non ci sono ancora le copertine ma di quelli in commercio da tanto e diffusi si trovano facilmente.